DISTURBI COGNITIVI

Villa Nappi Centro Diurno Integrato per il supporto cognitivo e comportamentale

Villa Nappi è un Centro Diurno Integrato per il supporto cognitivo e comportamentale e rivolge le sue attività alle persone affette da demenza (ex art. 60ter del Regolamento Regionale 4 del 2007) di qualunque tipo e ai loro familiari. VILLA NAPPI è un’ottima alternativa alla assistenza domiciliare in quanto è più efficace sia sul breve che sul medio e lungo periodo inoltre previene ed evita l’istituzionalizzazione delle persone care.

Villa NAPPI è sita all’interno di una villa del 1875 all’interno della quale sono state completamente eliminate le barriere architettoniche; gli spazi comuni all’interno e all’esterno sono usufruibili da tutti gli utenti, al fine di agevolare la socializzazione e la qualità della vita. La parte esterna è dotata di due giardini uno, antistante, ed uno con alberi da frutta e non, arbusti paesaggistici, aiuole e percorsi funzionali alle attività di cura.

I posti disponibili nella struttura sono 30.

Villa Nappi accoglie

  • soggetti in condizione di non autosufficienza, che per il loro declino cognitivo e funzionale esprimono bisogni non sufficientemente gestibili a domicilio per l’intero arco della giornata.
  • soggetti affetti da demenza, associata o meno a disturbi del comportamento, non affetti da gravi deficit motori, gestibili in regime di semiresidenzialità, capaci di trarre profitto da un intervento integrato, così come definito dal rispettivo Piano assistenziale individualizzato (PAI).
 

Non possono essere accolti:

  • malati psichiatrici;
  • soggetti affetti da demenza di grado avanzato, tale da non consentire il ciclo semiresidenziale di assistenza e le tipologie di prestazioni ivi erogabili;
  • soggetti con disturbi del comportamento di entità tale da compromettere lo svolgimento delle attività di Villa Nappi.

Iscrizione eventuale ad albi o convenzioni con Asl

Il Centro Diurno (disciplinato dall’art. 3 R.R. n. 4/2019) è convenzionato con la ASL BAT, autorizzato all’esercizio ai sensi dell’art.3, comma 3, lett. c) e dell’art.8, comma 3 della L.R. n.9 del 2.05.2017 e ss.mm.ii. e accreditato ai sensi ai dell’art 24 della L.R. n. 9 del 02/05/2017 e smi.

INDIRIZZI E RECAPITI

Sede Operativa

Via Padre Annibale Maria di Francia (già Via Corato), 162/164
76125 Trani (BT)


Tel. 0883507713
Cell. 34058112209
Email: villa.nappi@oasi2.it 
Web: www.villanappi.it

 Sede Amministrativa

via Pedaggio Santa Chiara, 57/bis

76125 Trani (BT)

Scarica qui la Carta Servizi Villa Nappi

Aiutaci con un piccolo grande contributo!

Scopri come effetturare una donazione